Un quizzone in diretta social per intrattenere tutti: l’idea di Laura Dossena

Sono molte le persone in cerca di qualche idea nuova e divertente con cui trascorrere in modo leggero e per quanto possibile spensierato le lunghe giornate in quarantena.

La milanese Laura Dossena ha così pensato di riproporre un quizzone interattivo di cultura generale – generalmente usato nei locali ma anche nella formazione – in diretta sulle sue pagine social, tutte le sere alle 21.15, che spazia dalla politica allo spettacolo.

“L’idea di riproporre il quiz della società DEV &co- racconta Laura – è nata nel contesto che stiamo attraversando per intrattenere le persone cercando, almeno per un’ora, di distrarle dalla situazione che stiamo vivendo rendendole partecipi anche nel proporre domande o temi che poi vengono inseriti nel quiz e giocati attraverso le dirette sui social”.

Il gioco al quale “partecipano persone dai 20 ai 50 anni” riferisce l’ideatrice, è divenuto in breve tempo un passatempo imperdibile per tutte le persone bloccate in casa che dopo aver sperimentato le più disparate ricette culinarie, aver divorato libri, aver pulito da cima a fondo il proprio appartamento, potranno in questo modo darsi appuntamento tutto le sere per interagire in diretta divertendosi.

Un’iniziativa simpatica per trascorrere con più leggerezza questo difficile momento, e perché no?! Scoprire qualche curiosità in più.

La pagina FB di Eugenium Quiz Milano la trovate qui.