Coronavirus, al via webinar Aidr su trasformazione digitale

Dall’intelligenza artificiale alla blockchain, passando per organizzazione aziendale e smart contracts, formazione e comunicazione web

 

Traformazione digitale, intelligenza artificiale, blockchain, comunicazione web per i piccoli Comuni. Sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati nei webinair organizzati dall’Associazione italian digital revolution (Aidr), per promuovere la formazione a distanza e favorire la ripartenza al termine della fase emergenziale legata alla diffusione del coronavirus.

 

Il futuro sarà necessariamente guidato dalla trasformazione digitale e le competenze in questo settore in cui Aidr, attraverso i suoi soci, è tra gli attori principali del panorama italiano, saranno essenziali per un’attuazione consapevole e organizzata di un cambiamento a cui non è più possibile sottrarsi. Nel ciclo di webinar, che avranno inizio oggi, 9 aprile, e termineranno il 12 maggio, si parlerà di temi legati a professioni e competenze, organizzazione aziendale e smart contracts, formazione e comunicazione. Ogni webinar, la cui partecipazione è gratuita, avrà la durata di circa un’ora e sarà tenuto da docenti altamente qualificati. Sui canali social e sul sito www.aidr.it sono disponibili il calendario e le informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione.

 

Il calendario. Di seguito il calendario dei seminari interattivi sul web, tutti attivi dalle ore 16 alle 17: giovedì 9 aprile, “Professioni, competenze e trasformazione digitale”, relatore Alessandro Capezzuoli; martedi 14 aprile, “Digital Service Mgmt | Case Study: “Service Value Stream” applicato alla gestione di un incidente”, Claudio Restaino;  giovedi 16 aprile, “Artificial Intelligence Concetti base e linee guida applicative”, Andrea Bellezza; martedi 21 aprile “Smart contracts, validità legale ed efficacia probatoria”, Davide Maniscalco; giovedi 23 aprile “La blockchain e le criptovalute non vanno in quarantena”, James Bevilacqua; martedi 28 aprile “Lean organization e metriche aziendali: come ripartire con i dati”, Filomena Tucci; giovedi 30 aprile “La governance dei contratti di outsourcing”, Rosario Fondacaro; martedi 5 maggio “Introduzione alla Blockchain”, Andrea Barella; giovedi 7 maggio, “Comunicazione web e social per i piccoli Comuni nel tempo del coronavirus”, Enrico Mendace; martedi 12 maggio, “La definizione dei Requisiti e il collaudo delle soluzioni digitali nei nuovi processi aziendali indotti dal cambiamento in atto”, Arturo Veneruso.

Erika Ciancio

Erika Ciancio, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Inizia la sua carriera presso giornali nazionali di cronaca e politica, specializzandosi nei rapporti di pubbliche relazioni con la stampa per personaggi pubblici, anche del mondo dello spettacolo, professionisti e politici nazionali. Esperta in strategie di comunicazione social, punto di riferimento per molti personaggi nei “piazzamenti” televisivi nazionali, radio, e giornali.