Salute

SALUTE, SIC EUROPE: FONDAMENTALE INVESTIRE IN FORMAZIONE E MANOVRE SALVAVITA

Prosegue l’impegno di Sic Europe, società leader nel settore del trasporto, della logistica e del facility management, nell’assistenza delle donne nel periodo perinatale e nella formazione dei dipendenti nelle manovre salvavita. Come già avvenuto, all’interno delle sedi di Sic Europe sono stati organizzati un corso di manovre salvavita finalizzato a istruire le lavoratrici e i lavoratori sulle pratiche di pronto intervento in caso di malori a neonati e bambini e un corso di allattamento. L’iniziativa, come in precedenza, è stata svolta in collaborazione con l’associazione Sole, che ha l’obiettivo di sostenere le mamme nel periodo perinatale e di sensibilizzare le famiglie sull’importanza di conoscere le manovra salvavita.
L’associazione Sole è presieduta da Giorgia Venturini, conduttrice e showgirl, popolare volto Mediaset e voce ufficiale di Radio Montecarlo. “Sono estremamente soddisfatta di questo secondo incontro formativo organizzato nella sede di Sic Europe. La nostra associazione si sta strutturando sempre di più per offrire la massima assistenza alle neomamme che sempre più numerose si stanno associando e stanno aderendo alle nostre iniziative. Vuol dire che c’è enorme consapevolezza e sensibilità su questi temi all’interno della nostra società”, spiega Giorgia Venturini.
“La nostra aziende è sempre sensibile su temi come la formazione dei dipendenti nelle manovre salvavita. Spesso un minuto può essere fatale, spesso la salvezza dei nostri cari può dipendere anche dalla nostra capacità di intervenire. Per questo vogliamo fornire gratuitamente alle nostre lavoratrici e ai nostri dipendenti tutti gli strumenti per poter essere d’aiuto in caso di necessità. Abbiamo a cuore chi lavora con noi e le loro famiglie e ringraziamo l’associazione Sole per esserci accanto in questo impegno”, aggiunge Marco Claudio De Sanctis, responsabile Relazioni Istituzionali di Sic Europe.

Teresa Gargiulo

Teresa Gargiulo, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Salernitana di origini, romana di adozione. La sua formazione nasce all'interno di testate giornalistiche nazionali e si perfeziona con studi specifici in scienze politiche e in comunicazione. Appassionata di viaggi, lifestyle e pubbliche relazioni.