Rai Isoradio, Scarrone: dal 4 maggio “Si riparte”, in onda l’Italia che rialza la testa

Tre, due, uno, via! Tutto pronto ai box di Isoradio per una nuova fulminante ripartenza. Dal 4 maggio, dalle 14 alle 15, dal lunedì al venerdì, un programma nuovo di zecca: ‘Si riparte’, ovvero l’Italia che rinasce dopo il fermo forzato. “Sarà la narrazione di un paese che non si piega e trova dentro di se’ nuova fiducia, energia e speranza – spiega Danilo Scarrone, direttore del canale Rai di pubblica utilità -. Una voglia di riscatto per dimostrare al mondo che il nostro Paese, pur duramente colpito, rialza la testa con caparbietà”.
Isoradio percorrerà in lungo e in largo l’Italia, ascoltando le voci della gente in diretta e sui social, con un linguaggio semplice e accattivante. In studio esperti, rappresentanti delle istituzioni, lavoratori e professionisti, parleranno delle loro esperienze e daranno utili consigli. “Basta bollettini di guerra, da adesso in poi voce a chi si impegna nella ricostruzione del Paese. Ci vuole ottimismo! In questo senso il Servizio pubblico assume un ruolo centrale nel dare spazio a queste nuove realtà così fondamentali, in momenti come questo. Ce la faremo!”, conclude Scarrone.

Erika Ciancio

Erika Ciancio, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Inizia la sua carriera presso giornali nazionali di cronaca e politica, specializzandosi nei rapporti di pubbliche relazioni con la stampa per personaggi pubblici, anche del mondo dello spettacolo, professionisti e politici nazionali. Esperta in strategie di comunicazione social, punto di riferimento per molti personaggi nei “piazzamenti” televisivi nazionali, radio, e giornali.