Attualità

Premier League ufficializza la ripresa il 17 giugno

I club della Premier League hanno concordato oggi una nuova data provvisoria di riavvio per la stagione 2019/20, mercoledì 17 giugno, a condizione che ci siano tutti i requisiti di sicurezza. Si comincerà con due recuperi Aston Villa-Sheffield United e Manchester City-Arsenal, seguirà poi un turno completo a partire da venerdì 19 giugno.

A causa del COVID-19, le partite si svolgeranno a porte chiuse. Lo ha annunciato la Premier League.  I club hanno anche approvato una proposta che vedrebbe tutte le 92 partite rimanenti trasmesse in diretta nel Regno Unito dai partner di trasmissione esistenti della Lega: Sky Sport, BT Sport, BBC Sport e Amazon Prime. Richard Masters, Chief Executive della Premier League ha dichiarato:

“Oggi abbiamo provvisoriamente accettato di riprendere la Premier League mercoledì 17 giugno. Ma questa data non può essere confermata fino a quando non abbiamo soddisfatto tutti i requisiti di sicurezza necessari, in quanto la salute e il benessere di tutti i partecipanti e sostenitori è la nostra priorità. Purtroppo, le partite dovranno svolgersi senza tifosi negli stadi, quindi siamo lieti di aver trovato una soluzione positiva per i tifosi per poter guardare tutte le restanti 92 partite”.

“La Premier League e i nostri club sono orgogliosi di avere sostenitori incredibilmente appassionati e fedeli. È importante assicurarsi che il maggior numero possibile di persone possa guardare le partite a casa. Continueremo a lavorare passo dopo passo e in accordo con tutti i nostri stakeholder mentre ci muoviamo verso la ripresa della stagione 2019/20”. Anche gli orari di inizio previsti nel Regno Unito per le partite in diretta saranno diversi dai tempi tradizionali, spiega ancora la Premier.

Erika Ciancio

Erika Ciancio, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Inizia la sua carriera presso giornali nazionali di cronaca e politica, specializzandosi nei rapporti di pubbliche relazioni con la stampa per personaggi pubblici, anche del mondo dello spettacolo, professionisti e politici nazionali. Esperta in strategie di comunicazione social, punto di riferimento per molti personaggi nei “piazzamenti” televisivi nazionali, radio, e giornali.