CucinaNewsNews RecentiPersonaggi

L’Associazione Gusto Territoriale sul grande schermo al Riviera International Film Festival 2024 di Sestri Levante

Da sempre impegnata per diffondere il patrimonio italiano di sapori e conoscenze del panorama gastronomico italiano, l’Associazione Gusto Territoriale che raggruppa cuochi, ristoratori e produttori sotto l’insegna della tradizione e delle eccellenze, ha deciso di approdare al cinema partecipando al Riviera international Film Festival 2024 a Sestri Levante dal 7 al 12 maggio.

Ospiti graditi dell’associazione per una cena memorabile la stella di Hollywood Susan Sarandon, il presidente della giuria Andrew Dominik, Martina Stella, i premi Oscar Eva Orner e Pietro Scalia, Raul Bova, Rocìo Munoz, Ambra Angiolini e gli interpreti di alcune delle serie più attese come Belen e Cecilia Rodriguez. Presente anche Giancarlo Commare, Gianmarco Saurino e Michela Giraud.

“La nostra associazione accoglie con entusiasmo ogni appassionato e professionista del settore alimentare ma al contempo è sempre alla ricerca di collaborazioni che possano apportare valore alle tradizioni culinarie italiane”. Così il Presidente, lo chef Antimo Migliaccio commenta la decisione dell’Associazione Gusto Territoriale di partecipare al maggiore festival di cinema indipendente Italiano.

Dello stesso avviso il vicepresidente Nicola D’Alessio ed il segretario Alfredo Condursi, che si impegnano quotidianamente nel sostenere e promuovere i professionisti che stanno dietro a queste eccellenze.

A rappresentare la prestigiosa Associazione, una selezione di aziende di alta qualità ha sostenuto il festival: si tratta di Fabueno, la famosa cornetteria di Alassio, del Ristorante La Piazza famoso per le pizze gourmet e per l’attenzione ai prodotti del territorio e del Caffè Barocco, il celebre salotto delle celebrità sbarcato da Azzano.

“Ogni contributo è essenziale per il successo del nostro Festival. A maggior ragione se arriva da un’associazione che si impegna ogni giorno per arricchire e diffondere il nostro patrimonio di gusto e di sapori.” Afferma Stefano Gallini Direttore del Festival. “Il binomio cinema e cucina – che include anche i territori – è una combinazione di successo che ha origini lontane nel panorama cinematografico italiano. Siamo felici

che l’Associazione Gusto Territoriale insieme a Fabueno Cornetteria di Alassio, il Ristorante La Piazza e il Caffè Barocco ci abbiano scelto per promuovere l’eccellenza e soprattutto per aver deliziato le star internazionali e nostrane con piatti e leccornie eccezionali creati proprio per l’occasione. Con questa collaborazione non solo rafforziamo il legame tra cinema e cibo ma forniamo una reale esperienza culinaria agli ospiti del nostro Festival” conclude Stefano Gallini