Il Consorzio Vino Chianti Classico lancia una bella iniziativa

A colmare il vuoto di relazione che si è creato fra produttore e consumatore e ovviare alla difficoltà di raggiungere le belle colline del Chianti Classico per visitare le aziende e comprare una bottiglia di Gallo Nero, il Consorzio lancia l’iniziativa “Il più grande catalogo del Chianti Classico”, online, naturalmente. Da oggi tutti gli appassionati del Gallo Nero potranno con un unico click scoprire dove trovare, virtualmente, i loro vini preferiti, visitando la pagina dedicata alle aziende sul sito della denominazione (https://www.chianticlassico.com/aziende/?_sft_servizi=vendita-on-line).

Non si troveranno solo gli e-commerce aziendali, ma anche i contatti delle aziende, gli e-shop, in Italia e all’estero, e anche la lista dei locali che hanno organizzato il servizio di delivery o asporto.

 

A partire dalle prossime settimane saranno poi lanciate delle conversazioni online insieme a Valentino Tesi, miglior sommelier d’Italia 2019 e primo a vincere il Concorso Master Ais Chianti Classico. Il sommelier guiderà il pubblico proprio alla scoperta delle aziende del Catalogo. Con l’iniziativa “il più grande Catalogo del Chianti Classico”, spiega una nota, “vogliamo essere distanti ma vicini a tutti gli appassionati del Gallo Nero e a tutti gli amanti delle dolci colline del

Chianti Classico.

Teresa Gargiulo

Teresa Gargiulo, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Salernitana di origini, romana di adozione. La sua formazione nasce all'interno di testate giornalistiche nazionali e si perfeziona con studi specifici in scienze politiche e in comunicazione. Appassionata di viaggi, lifestyle e pubbliche relazioni.