Mamme Social

I PANNOLINI LAVABILI TORNANO IN VOGA

Ogni giorno in Italia vengono buttati 6 milioni di pannolini usa e getta: una buona parte finisce nelle discariche, con tempi di decomposizione lunghissimi. Si stima infatti che gli “usa e getta” rappresentino circa il 10% dei rifiuti indifferenziati e la ricca industria dei pannolini realizza ogni anno 25 miliardi di pezzi monouso, in Europa pompando senza sosta un prodotto divenuto negli ultimi anni indispensabile all’interno della lista della spesa familiare.

L’alternativa a tutto questo spreco c’è ed è quella dei pannolini lavabili. Sembrerebbero un classico ritorno al passato invece l’adozione dei pannolini in tessuto comporta numerosi benefici. L’acquisto dei pannolini lavabili è una scelta ecologica, economica ed amica della nostra salute e di tutta la comunità ed è per questo che stanno diventando sempre più popolari.

Bambino Mio è il marchio di pannolini lavabili più diffuso al mondo. La loro mission è “quella di garantire che ogni genitore e ogni bambino abbia accesso a prodotti per bebè riutilizzabili, eleganti e convenienti” come raccontano sul sito.

Ma andiamo per ordine. Ecco quali sono i vantaggi dei pannolini lavabili:

1. Proteggono la pelle del neonato e sono privi di sostante tossiche

I pannolini lavabili sono migliori per il sederino dei bebè. Sono realizzati infatti in tessuto super assorbente anziché con i gel chimici presenti nei comuni pannolini.

2. Sono più comodi

Visto che si tratta di stoffe naturali e traspiranti, i pannolini lavabili permettono alla pelle di traspirare, soprattutto nella stagione calda, evitando la sudorazione e il calore in eccesso.

3. I pannolini lavabili sono ecologici

I pannolini lavabili sono migliori per il nostro pianeta. Ogni pannolino può impiegare fino a 500 anni per decomporsi in discarica.

 

4. Si risparmia molto rispetto ai pannolini normali

I pannolini lavabili a lungo termine permetteranno di risparmiare molti soldi. Anche se all’inizio è una spesa più elevata rispetto a quelli usa e getta, poterli riusare farà sì che non dovrete spendere ogni settimana una quantità considerevole per ricomprarli.

 

5. Sono eco-chic

Hanno disegni molto carini, originali e divertenti.

E a proposito di stilosità Bambino Mio ha da poco lanciato due nuove collezioni: “Ricca di bontà”, con alcune dolcissime fantasie tra cui panna e fragole, mela croccante, festa di limoni e mirtilli golosi e “Super Verdura” per le mutandine allenatrici, ideali per tutti i piccoli che sono già pronti a diventare grandi e a conquistare il vasino, le fantasie includono verdi piselli, capitan carota, super fragola e fulmini e saette. L’universo Bambino Mio non comprende infatti solo i pannolini lavabili ma anche costumi e mutandine: “Realizziamo prodotti di qualità che seguono il bambino dalla nascita allo spannolinamento, che contribuiscono a ridurre i rifiuti, lavabili all’infinito e progettati per essere amati per sempre”.

La scelta passa sempre attraverso il consumatore ma i veri cambiamenti iniziano proprio dai piccoli gesti quotidiani: “Piccoli passi per cambiare il mondo un cambio di pannolino dopo l’altro!”.

 

https://it.bambinomio.com/

Erika Ciancio

Erika Ciancio, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Inizia la sua carriera presso giornali nazionali di cronaca e politica, specializzandosi nei rapporti di pubbliche relazioni con la stampa per personaggi pubblici, anche del mondo dello spettacolo, professionisti e politici nazionali. Esperta in strategie di comunicazione social, punto di riferimento per molti personaggi nei “piazzamenti” televisivi nazionali, radio, e giornali.