GRAN GALÀ DEL MARE: MAZARA DEL VALLO FA IL PIENO DI VIP

In un’estate piegata ancora dalla pandemia Covid, con restrizioni, chiusure, rigide normative di sicurezza, pensare agli eventi simili a quelli a cui eravamo abituati a vivere prima del 9 marzo sembrava impossibile. Ma ieri sera, a Mazara del Vallo (Trapani), si è tenuto il “Gran Galà del Mare”, una serata davvero unica che ha visto sfilare sul palcoscenico posizionato nell’elegante Mahara Hotel cantanti, personalità del mondo della tv e illustri rappresentanti del mondo dei porti italiani, premiati per essersi distinti nel loro lavoro proprio nella fase acuta dell’emergenza Coronavirus.

L’evento, presentato dall’incantevole Veronica Maya, e dallo strepitoso Roberto Onofri, per un attimo ha fatto ricordare a tutti gli ospiti di Mazara quanto sia importante lottare fino alla fine per sconfiggere il nemico invisibile, e tornare il prima possibile alla nostra vita di tutti i giorni.

Italian Television, Seven More, e Fratelli Campisi Group, in collaborazione con CiborTv, hanno dato vita a una manifestazione, la prima di una lunga serie, patrocinata dal Comune di Mazara del Vallo, colorata, dinamica, istituzionale. Una vera pioggia di artisti ha calcato il palcoscenico, lasciando una traccia con esibizioni di altissimo livello. Uno su tutti Mario Biondi, anche lui siciliano doc, che ha decisamente mandato in visibilio i presenti con la sua voce profonda e rauca, inconfondibile.

E poi i Maria Bazar che con un medley dei loro più grandi successi, hanno ricordato la musica leggera pop anni ’70 e ’80. Giucas Casella ha impressionato il pubblico ipnotizzando una gallina (sì, una gallina vera), oltre al famoso show delle mani che ha coinvolto Francesco Ferranti, in arte Ciccoloso (una vera stella di Mazara del Vallo, grazie alla sua canzone “Ciccioloso I Love You”).

I Fratelli Campisi, Piero e Natale, divenuti famosi grazie alla loro massiccia presenza nei programmi di Piero Chiambretti, sono stati perfetti padroni di casa (loro sono proprio mazaresi purosangue), oltre a essere stati premiati per portare spesso il nome dell’incantevole località siciliana sulle reti nazionali. Anche il “Galà del Mare” sarà trasmesso su un network tv generalista.

Craing Warwick ha poi intrattenuto i presenti con il suo dono di natura straordinario: parlare con gli angeli. E in molti si sono commossi. Infine a chiudere due ore di autentico show, organizzato comunque nel rispetto di tutte le normative anti-Covid, l’incoronazione di Miss Mare. Applausi anche per Barbara Francesca Ovieni, conduttrice sportiva che oltre ad alcuni interventi come inviata della trasmissione, ha cantato e ballato la sua hit, ovvero la cover di “Ballo Ballo”, brano che ha portato al vero successo Raffaella Carrà.

ANDREA IANNUZZI

Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.