Giulia e Giulia: non sempre chi è più famoso ha più talento

Non sempre la fama di un personaggio è associata al suo talento. E spesso se un vero artista porta lo stesso nome e cognome, rischia di subirne il danno. E’ il caso di Giulia Sara Salemi, la giovane “Miracle Tunes” che, assieme a Emily Shaquiri, anche lei diva del teen groupe, ha formato il duo Emily&Giuly, che da pochi giorni è protagonista di un singolo dal titolo “Bugie Meravigliose” attualmente disponibile su tutte le piattaforme musicali e video sul web.
Capita alla giovane Miracle che per via della somiglianza del proprio nome, con quello di Giulia Salemi che, rispetto alla giovane, è balzata agli onori delle cronache più per i suoi fidanzati famosi che per una carriera artistica di successo, possa capitare di leggere qualche commento fuori luogo.
Sul profilo Instagram della ragazza, infatti, molti utenti la invitano a cambiare nome per fare strada (manco l’omonima avesse fatto la carriera di Greta Garbo…), ma come la storia recente insegna mentre Giulia Sara Salemi a soli 16 anni è già una diva planetaria famosa in ben 51 Paesi nel mondo, è un’attrice conclamata, una cantante e una ballerina di vero talento, la più gossippara Giulia Salemi la conosciamo per i suoi red carpet esplosivi, per le sue più o meno note partecipazioni ai reality show, e per essere spesso sui giornali più come “fidanzata dì” che come star.
Con questo nessuno mette in asse nessuno, ma francamente il web, sempre ingeneroso con i veri artisti, tende a delegittimare (senza riuscirci) il talento per elogiare personaggi nati dal nulla (e che spesso dopo un po’ di sterile rumore nel nulla tornano).
Giulia Sara Salemi tuttavia, in una delle pagine dove sono apparse le frasi infelici su di lei, non si è persa d’animo e dopo una sana risata ha commentato a chi la stava criticando: L’unica cosa che abbiamo in comune io e la Signora Giulia Salemi è lo stesso nome e cognome all’anagrafe, per il resto io ho 16 anni, ho girato una serie tv di successo in lingua inglese, faccio l’attrice, canto e ballo… coltivo e uso il talento… non sfilo con abiti succinti per concentrare l’interesse altrove e non ho bisogno di essere accompagnata da fidanzati famosi per fare notizie di gossip!!!

Erika Ciancio

Erika Ciancio, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Inizia la sua carriera presso giornali nazionali di cronaca e politica, specializzandosi nei rapporti di pubbliche relazioni con la stampa per personaggi pubblici, anche del mondo dello spettacolo, professionisti e politici nazionali. Esperta in strategie di comunicazione social, punto di riferimento per molti personaggi nei “piazzamenti” televisivi nazionali, radio, e giornali.