AmbienteNewsNews Recenti

Cina: biglietti scontati per i turisti nel Jiangsu

In Cina le autorità  della provincia orientale del Jiangsu offriranno prezzi scontati per l’ingresso alle sue principali attrazioni per stimolare il rilancio del turismo, duramente colpito dall’epidemia di coronavirus.

Lo ha reso noto la Commissione provinciale per lo Sviluppo e le Riforme.

Per tutto il mese di maggio le autorità del Jiangsu offriranno uno sconto non inferiore al 10% sul prezzo del biglietto. La Commissione provinciale incoraggia gli enti responsabili della gestione dei principali siti turistici locali a ridurre il costo dei servizi nelle strutture ricreative e dei mezzi di trasporto dedicati ai turisti, come funivie e imbarcazioni da diporto. Per tutto l’anno, gli operatori sanitari cinesi potranno invece godere dell’ingresso gratuito alle attrazioni turistiche di proprietà statale in Jiangsu per il loro contributo al contenimento dell’epidemia nel Paese.

Le autorità provinciali invitano inoltre i siti turistici a collaborare con hotel e ristoranti locali, offrendo loro pacchetti dedicati per attirare un maggior numero di viaggiatori a costi ridotti.

Per i mesi di maggio e giugno 2020, la citta’ di Suzhou, che ospita varie attrazioni turistiche in Jiangsu, ha annunciato uno sconto del 50% sui prezzi dei biglietti d’ingresso a 53 siti di classe A, compresi alcuni riconosciuti Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.

Erika Ciancio

Erika Ciancio, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Inizia la sua carriera presso giornali nazionali di cronaca e politica, specializzandosi nei rapporti di pubbliche relazioni con la stampa per personaggi pubblici, anche del mondo dello spettacolo, professionisti e politici nazionali. Esperta in strategie di comunicazione social, punto di riferimento per molti personaggi nei “piazzamenti” televisivi nazionali, radio, e giornali.