AttualitàEconomiaEsteriNewsNews Recenti

Barbara Martin Coppola è il nuovo CEO di Decathlon

Fabien Derville, Presidente del CdA di DECATHLON, annuncia la nomina di Barbara Martin Coppola a Chief Executive Officer del gruppo. DECATHLON è leader mondiale nella progettazione e distribuzione di prodotti e servizi dedicati allo sport, oggi presente in 70 paesi. Barbara, il cui incarico sarà effettivo da metà marzo 2022, succede a Michel Aballea, in carica dal 2015.

“L’attuale vitalità di DECATHLON e le nostre grandi ambizioni ci chiedono di accelerare la trasformazione del modello di business per consolidare ulteriormente la nostra posizione di leader mondiale nello sport. Siamo convinti che Barbara sia persona più adatta per guidare questa trasformazione nel quadro del nostro sistema valoriale”, ha dichiarato Fabien Derville.

Barbara Martin Coppola, franco-spagnola, 45 anni, possiede una profonda esperienza nella trasformazione e crescita di aziende su larga scala e a livello globale. Il suo background digitale e aziendale si è infatti formato in 20 anni di lavoro e di vita in nove paesi in tutto il mondo. Prima di DECATHLON, ha ricoperto posizioni di leadership in diverse aziende del calibro di IKEA, Google, YouTube, Samsung e Texas Instruments.

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un’azienda per me di grande interesse. Non vedo l’ora di accelerare l’impatto globale di DECATHLON rendendo lo sport accessibile a milioni di persone. I prodotti e i servizi DECATHLON migliorano la salute e il benessere di molti e sarà un onore contribuire a questa bellissima missione”, ha sottolineato Barbara Martin Coppola.

 A proposito di DECATHLON

DECATHLON, azienda leader nel settore sportivo, comprende due attività principali: la progettazione di prodotti tecnici/servizi innovativi per lo sport e la vendita di questi prodotti e servizi sia online che in negozio. Con oltre 1.700 punti vendita in tutto il mondo e i 105.mila dipendenti DECATHLON, dal 1976 opera per realizzare un’ambizione importante: innovare per promuovere lo sport nel suo insieme e renderlo fruibile a tutti.

 

Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.