AttualitàCucinaNewsNews RecentiSpettacolo

Matt Dillon super ospite della XIII edizione di “Marateale”

Tra gli illustri ospiti che saliranno sul palco della tredicesima edizione di “Marateale – Premio internazionale Basilicata”, che si terrà dal 27 al 31 luglio nella “perla del Tirreno” presso l’Hotel Santavenere, ci sarà anche Matt Dillon.
 
Indiscutibilmente uno degli attori più amati negli anni Ottanta, Matt Dillon con il passare degli anni ha dimostrato di essere un attore molto versatile, scegliendo sempre ruoli di qualità e diversi generi cinematografici: da “Rusty il selvaggio” di Francis Ford Coppola a “Mister Wonderful” di Anthony Minghella, passando per “Tutti pazzi per Mary” dei fratelli Peter e Bobby Farrelly e “Crash – Contatto fisico” diretto da Paul Haggis che gli è valso una nomination all’Oscar come “Miglior attore non protagonista”.
 
Dillon, inoltre, si è messo alla prova anche come sceneggiatore per il film “City of Ghosts” del 2002 che ha anche diretto oltre a un episodio della serie “Oz” e al documentario “El Gran Fellove”. 
 
È davvero un onore per noi poter ospitare un attore del calibro di Matt Dillon” dichiara Antonella Caramia, presidente dell’Associazione Cinema Mediterraneo che organizza la kermesse, che aggiunge: “Il suo immenso talento è stato più volte riconosciuto e valorizzato da famosi critici e registi americani”.
 
Il nome di Matt Dillon si aggiunge alla già nutrita lista di artisti che parteciperanno alla tredicesima edizione di Marateale: Carlo Verdone, Luca Ward, Stefano Fresi, Lucia Ocone, Rocco Papaleo, Nancy Brilli, Cinzia TH Torrini, Giovanni Veronesi, Paolo Genovese e tanti altri nomi prestigiosi che verranno svelati nei prossimi giorni.

Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.