News

Mascherina D’Argento, l’edizione 2022 chiude in positivo

Mascherina d'Argento

Sulmona-   È il piccolo Gianluca Centofanti di 4 anni con il costume carnevalesco “Top Gun, la pace per il futuro” il vincitore della prestigiosa kermesse dei coriandoli.

La kermesse carnascialesca, patrocinata dalla Fondazione Carispaq, dalla Città di Pescara e dal Comune di Sulmona, è stata presentata dallo storico presentatore e già inviato Rai,  Luca Di Nicola.

Testimonial, ancora una volta, il conduttore di Raiuno Beppe Convertini e madrina dell’evento, proprio come lo scorso anno, la showgirl abruzzese Francesca Cipriani D’Altorio.

La giuria, presieduta dal Presidente della Fondazione Carispaq Dott. Domenico Taglieri, era composta dal Sindaco di Pescara Avv. Carlo Masci, dall’assessore alla Cultura del Comyune di Sulmona Emanuela Ceccaroni, dall’esperta di storia e critica d’arte internazionale Annalisa Di Maria, dall’imprenditore Pasquale Di Toro, dalla dott.ssa Tiziana Sarrocco, dall’imprenditrice Cinzia Di Gesualdo, da un ex vincitore della popolare manifestazione Lorenzo Di Massimo, dall’ imprenditrice Dora Di Rocco, dall’artista Silvio Formichetti e dall’imprenditrice Cinzia Di Gesualdo.

Tra una performance e l’altra dei bimbi in maschera, si sono esibiti il Mago Foster e le piccole ballerine della Music&Dance di Ada Di Ianni. Oltre al primo posto, occupato dal dolcissimo Gianluca Centofanti assegnatario della bellissima Mascherina d’Argento 2022, la classifica finale ha visto piazzarsi al settimo posto, ex-aequo, Vittoria, 7 anniAlice nel paese delle meraviglie” ed Eleonora 3 anniMinnie”.

Al 6° posto Carlotta 8 anni, Crudelia De Mon”, mentre  al 5°posto Domenico 7 anniHarry Potter”. In quarta posizione Marco 5 anni, “Asso di picche”. Al 3° posto inoltre, Federica 8 anni Caramella Rossana”, al 2° un altro ex-aequo Filippo 8 anniSpazzolino” e Isabella 4 anniDente”. Tutti i bimbi partecipanti hanno ricevuto un omaggio speciale, mentre alle prime sette mascherine , oltre al premio di rito, ne è stato consegnato un ulteriore. In particolare, la mascherina seconda classificata è stata omaggiata di una bellissima  bellissima rappresentazione grafica realizzata dai bambini dalla classe II B della scuola pescarese di via del Concilio.

All’evento hanno partecipato ben 44 bimbi di età compresa tra i 3 e  i 10 anni con iscrizione completamente gratuita. La manifestazione è stata trasmessa dall’emittente televisiva abruzzese Onda Tv ed in contemporanea su You Tube, Facebook e canali social. Per il secondo anno consecutivo, infine, il consueto spazio dedicato alla solidarietà, è stato appannaggio della Onlus A.I.S.O.S. (Associazione Italiana Studio Osteosarcoma).

Mascherina D'Argento

Il format della Mascherina d’Argento è organizzato dall’Associazione Culturale Internazionale e prodotto della Venus entertainment  con la direzione artistica di Ivan Antonio Giampietro.

 

Mirko Mascioli