Martino Midali incanta Milano per la Fashion Week
Le parole chiave di questa sfilata sono state autenticità, contemporaneità’ ed inclusivita’. Uno stile per donne autentiche e’ infatti ciò che Martino Midali ha portato alla Milano Fashion Week presentando un nuovo capitolo della sua “Storia di donne” racchiuso nella collezione SS25 E·Materica.
A simboleggiare l’amore universale e genderless sono state 3 coppie che ballano sulle note di “Un anno d’amore” di Mina per rappresentare la volontà di andare contro barriere e pregiudizi.
Il colore è il fondamento materico della proposta di Martino Midali in cui sono i chiaroscuri a fare la differenza. un paesaggio naturale da indossare: l’anima delle texture richiama la pietra, il ferro, l’argilla, la terra ed il legno.
Libertà di esprimere se stesse e comfort guidano lo stile di Martino Midali: abiti morbidi che giocano con le sovrapposizioni e le lunghezze, i completi due pezzi e le bluse completate da un cappuccio, camicie over da portare anche sovrapposte su pantaloni alla caviglia.
I capispalla proposti sono lunghi ed avvolgenti, blazer ampi e giacche over ed un dettaglio che colpisce e’ quello del bermuda con long jacket abbinata.
L’estetica è minimal con palette bianco, marrone, rosso corallo e verde acido. Sulla passerella di Palazzo Isimbardi, accanto alle modelle, hanno sfilato sei donne comuni, per sottolineare una volta di più visione autentica, libertà di espressione, lontana dalle omologazioni.
“Suggerire un gusto, una filosofia, senza imporre dei canoni: una moda per tutte le donne, per tutte le età, per tutte le taglie”: la stessa scelta dalle donne che sono scese in passerella per rappresentare il credo di Martino Midalie
EVA BOLOGNESI