Lucrezia Lando: L’Étoile di “Ballando con le Stelle” nel cuore degli italiani

E’ fra i volti più richiesti del panorama televisivo attuale. L’iconica ballerina Lucrezia Lando è da pochi anni nel cast di professionisti di “Ballando con le Stelle”, il celebre talent show di Raiuno, dove lo scorso anno l’étoile ha vinto l’edizione 2020 assieme all’attore Gilles Rocca.


Era da tempo che un’eterea bellezza come quella della Lando non si vedeva sul piccolo schermo: eleganza, portamento, classe, una spiccata dote ironica e una grinta da vendere. Ecco perché il pubblico si è innamorato di lei, e l’ha voluta premiare. Anche la giuria, sempre severa anche con i ballerini di ruolo, ha sempre dato parere favorevole alle sue esibizioni.

Occhi azzurri e caschetto biondo da diva d’altri tempi, Lucrezia Lando è entrata nel cast di “Ballando con le stelle” nel 2018, quando ottenne la medaglia di bronzo insieme Giaro Giarratana: la passione per la danza, e in particolare per i balli di coppia, la accompagna sin da bambina; non si contano, prima del “battesimo” televisivo, le competizioni nazionali ed internazionali che ha vinto in coppia con il suo storico cavaliere Giacomo Ballarin.

Corteggiatissima sui social, dove conta circa 55mila follower, Lucrezia appare oggi completamente concentrata sulla carriera, oltre che sulla preparazione della sua quarta stagione a Ballando. Ma nel 2022 sono pronti altri progetti alternativi per lei (messi in atto dalla sua agenzia, la Alex Pacifico Management), di cui ancora non si conoscono i dettagli.

RICCARDO MANFREDELLI