L’Arte delle Donne

L’artista veneta Alda Boscaro riprende la sua attività espositiva dopo una lunga sosta causata dal particolare periodo che stiamo vivendo.
Reduce dalla significativa esposizione internazionale di artisti italiani in Germania nella città di Colonia, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura nella prestigiosa sede dell’ambasciata italiana, la pittrice è stata selezionata per esporre le sue opere alla rassegna “L’Arte delle Donne” nella storica Milano Art Gallery, situata nel cuore della città, dal 1° al 31 di luglio 2020. Madrina dell’evento, organizzato da Art Factory, la dott.ssa Maria Rita Parsi che ha inaugurato la mostra insieme a numerose personalità del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo.
Altro appuntamento significativo sarà la sua partecipazione alla rassegna
internazionale “ProBiennale di Venezia”, organizzata dal manager di Spoleto Arte, Salvo Nugnes, e presentata da Vittorio Sgarbi. L’evento sarà ospitato nelle sale di Palazzo Ivancich, a pochi passi da San Marco e nella Scuola Grande di San Teodoro.
L’inaugurazione è prevista per il 23 luglio alle ore 13: illustri gli ospiti che
presenzieranno, dal presidente della regione Veneto Luca Zaia al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, da Vittorio Sgarbi, Katia Ricciarelli, Silvana Giacobini, etc.
L’artista Alda Boscaro, formatasi all’accademia di belle arti di Venezia, sotto la guida del Maestro Saetti e con un attivo di ottanta personali e numerose partecipazioni ad importanti rassegne in Italia e all’estero, ha ricevuto recentemente significativi riconoscimenti e premi alla carriera per il suo contributo all’arte e alla cultura.

Teresa Gargiulo

Teresa Gargiulo, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Salernitana di origini, romana di adozione. La sua formazione nasce all'interno di testate giornalistiche nazionali e si perfeziona con studi specifici in scienze politiche e in comunicazione. Appassionata di viaggi, lifestyle e pubbliche relazioni.