ISOLA DEI FAMOSI: IL RITORNO DI MARCO MADDALONI COLPO VINCENTE DEL REALITY SHOW

Una delle sorprese, e delle scelte più azzeccate di questa nuova Isola dei Famosi (partita bene con un buon 21% di share) è l’approdo di Marco Maddaloni. Il campione di judo, vera stella dello sport italiano, vincitore di qualsiasi programma abbia partecipato (compresa la stessa Isola nel 2019), è sbarcato in Honduras sull’atollo dei parassiti.

Il suo ruolo di guardiano, che lì per lì tutti avevano pensato a una sorta di “torturatore” dei malcapitati concorrenti ospiti di quella spiaggia davvero isolata e priva di ogni possibilità di sopravvivenza, è invece quello dello sportivo vero: aiutare gli altri a imparare a destreggiarsi in condizioni davvero difficili.

Maddaloni sa fare di tutto, anche nella vita. Lo ha dimostrato molte volte sia nella sua disciplina agonistica, sia durante Pechino Express (che aveva vinto in coppia con Massimiliano Rosolino, oggi l’inviato del reality show), sia durante la scorsa edizione di questo adventur show nelle calde e insidiose spiagge dei Caraibi.

Il pubblico ha accolto con entusiasmo il ritorno del Campione, tanto che quando si è sparsa la voce di Maddaloni ancora una volta protagonista dell’Isola dei Famosi, ha esultato e auspicato che, nonostante la vittoria nel 2019, lui potesse essere ancora una volta un naufrago.

Non sarà così, ma anche solo il suo breve ritorno in Honduras, ha permesso alla prima puntata della trasmissione di ottenere un successo inaspettato (il Gf Vip per esempio era partito con meno share, pari al 18% di share), considerando che fra i picchi maggiori di gradimento c’è proprio il collegamento con l’isola dei parassiti. La sua isola. Dove il suo coraggio e il suo temperamento la fanno da padroni. Ma nessuno aveva dubbi, visto che Marco Maddaloni (gestito dalla Alex Pacifico Management) è un atleta, un padre, un marito e un uomo abbonato al successo per qualsiasi cosa.

GIANNI LUPO