
Ebola, negativo il test del paziente rientrato in Sardegna dal Congo

ROMA (ITALPRESS) – IlMinistero della Salute informa che il test per Ebolaeffettuato ieri sul paziente rientrato inSardegna dal Congo è risultato negativo.Le analisi sono state condotte dallo Spallanzani di Roma.
Il paziente è rientrato in Italia sabato 30 maggio. Ieri, dopo aver accusato alcuni sintomi, ha chiamato il 118 ed è stato portato in biocontenimento all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari per i necessari accertamenti diagnostici, così come previsto dai protocolli vigenti.
Il Ministero resta in contatto con le autorità sanitarie della Sardegna.Si conferma che il rischio in Italia resta molto basso.
– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Scopri di più da LaNotifica.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


