Conte: dobbiamo affrontare un periodo di grandi sofferenze, lavoriamo per affrettare le misure

“Dobbiamo affrontare un periodo di grandi sofferenze”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel nel corso dell’incontro, già concluso, con Rete Imprese Italia, insistendo sulla necessita’ di “lavorare tutti insieme e affrettarsi per portare questa settimana in Cdm il decreto legge” sulle misure economiche.

“Se c’è la possibilità di anticipare qualche data”, per le attività della vendita al dettaglio e degli esercizi commerciali, “possiamo anche valutare delle aperture ulteriori” ha aggiunto.

Con il piano del ministro della Salute e con le informazioni che Regioni ed enti locali dovranno mandare giornalmente “siamo nelle condizioni di avere un piano che ci consenta di tenere sotto controllo la curva del contagio anche a livello territorialmente molto circoscritto”.

 

Erika Ciancio

Erika Ciancio, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Inizia la sua carriera presso giornali nazionali di cronaca e politica, specializzandosi nei rapporti di pubbliche relazioni con la stampa per personaggi pubblici, anche del mondo dello spettacolo, professionisti e politici nazionali. Esperta in strategie di comunicazione social, punto di riferimento per molti personaggi nei “piazzamenti” televisivi nazionali, radio, e giornali.