China, Quinto e Xibeatz: Vi presentiamo “Mambo Italiano”

In una Roma già baciata dall’estate e dalla voglia di vacanze, China (Simone Costantino) ha realizzato con il supporto della sua etichetta discografica, la Clandestin Recordz, il videoclip del singolo “Mambo Italiano”.

Un brano allegro, immerso in atmosfere colorate, che sanno di festa, di “caciara” (per dirlo alla romana), di spensieratezza. Ed è proprio quest’ultimo aspetto a essere il vero motore trainante del progetto. China insomma anche alle porte della bella stagione 2021, ci regala una nuova traccia che promette di divenire una hit già da subito.

Assieme a lui anche Quinto, artista raggaeton, grande amico di China e vero artista di talento promosso sempre dalla Clandestin Recordz. Li abbiamo incontrati.

Simone raccontaci questa nuova esperienza.

In questi giorni abbiamo girato il video del mio nuovo singolo “Mambo Italiano”, un pezzo che è stato creato in collaborazione con Quinto, un amico e un grande professionista, prodotto da Xibeatz (anche lui nel videoclip ndr). Io personalmente mi sono divertito, mettendo in scena una storia, quella che vedrete nel videoclip, che avevo in testa.

Come mai ti sei imbattuto in un genere musicale così diverso dal tuo?

C’è stata la voglia e l’idea di fare qualcosa di nuovo, qualcosa di fresco e di divertirci tanto, dopo un anno passato in lockdown! Il nuovo percorso non è catalogabile in un genere specifico, anche perché la mia musica si esprime sempre liberamente e ogni volta in maniera diversa! Questa nuova avventura lascia intendere il salto di qualità che stiamo facendo visto l’impegno messo da tutti ogni giorno, nella realizzazione di ogni singolo progetto da parte di tutto il team presente oggi.

Come hai scelto il tuo outfit?

L’ outfit è stato curato da un grande stilista dell’alta moda come Giampaolo Celli, che è riuscito a darmi un look unico tra lo stile street wear ed il rock.

Quinto, tu invece è la prima volta che collabori con Clandestin Recordz?

La musica è sempre stata il mio modo per regale energia positiva al mondo, questa è la prima volta che lo faccio insieme al team Clandestin Recordz. Un’esperienza che mi è piaciuta molto, in linea con l’atmosfera che fortunatamente si ricomincia a respirare dopo un anno e mezzo di chiusure.

Il pezzo come ti sembra? Ti sei divertito a girare il video?

Il brano è esilarante, quando fai ciò che ti piace con i tuoi amici ti diverti sempre! Sono elettrizzato. Vedrete un mondo colorato, festa, divertimento. Ingredienti necessari per passare qualche minuto, tanto dura il nostro videoclip, in allegria e serenità.

Dove potremo vedere il video?

Seguiteci sui nostri profili Instagram ufficiali @cursed.china, @quintodr, @xibeatz e su quello di @clandestinrecordz per rimanere aggiornati sulle nostre uscite. E, giusto per darvi una piccola anticipazione, dal 16 luglio potrete ascoltare “Mambo Italiano” ovunque.

GIANNI LUPO