Spettacolo

Amici 21, Marcello Sacchetta: il web lo attacca ingiustamente

Amici 21: Marcello Sacchetta giudica insufficienti le esibizioni degli allievi. Sommerso da critiche esagerate, si difende sui social

Marcello Sacchetta

Marcello Sacchetta nel mirino degli heater. I soliti leoni da tastiera, hanno sommerso il suo profilo di critiche per le sue severe ma doverose valutazioni (secondo la sua esperienza), nei confronti degli alunni del talent Amici di cui, ricordiamo, Sacchetta è un veterano e un talento straordinario legato alla trasmissione da anni.

Nel corso dell’undicesima puntata del pomeridiano, in onda domenica 28 Novembre alle 14.00 su Canale 5, Carola – ballerina seguita da Alessandra Celentano – dovrà affrontare un sfida contro un pretendente esterno per confermare il proprio banco nella scuola “diretta” da Maria De Filippi.

Carola è finita in Sfida dopo che nel Daytime di giovedì 25 Novembre è risultata ultima in una graduatoria stilata, appunto, da Sacchetta.

Il ballerino e coreografo napoletano, era chiamato a giudicare le performance di tutti i ballerini che dovevano dimostrarsi in grado – attraverso i loro movimenti – di dare vita ad un’emozione.

Alla fine della sua esibizione Carola ha rimediato un 3, tuttavia nessuno degli altri ballerini in gara (dalla quale era escluso Mattia a causa di un provvedimento disciplinare) è riuscito ad ottenere la sufficienza.

La severità dei giudizi di Marcello Sacchetta, che di “Amici di Maria De Filippi” è stato ballerino professionista fino allo scorso anno, non è stata particolarmente gradita ai telespettatori che, tramite i social, si sono duramente scagliati contro di lui oltrepassando il limite.

Si può non essere d’accordo con il giudizio di un professore, di un giudice. Ma va riconosciuta l’autorevolezza di aver preso questa decisione. Spesso sofferta, perché magati dispiace, ma necessaria. Ecco perchè Sacchetta in questo non ha sbagliato e farà bene in futuro a mantenere questa linea.

Il giovane ballerino ha voluto rispondere in maniera pacata agli attacchi: “Generalmente in una scuola quando un professore dà un compito e la classe non comprende il tema assegnato, è chiaro che la media di tutti gli studenti sarà bassa”. D’altra parte non essere sempre compresi fa parte del gioco.