Tra schermo e realtà, il libro di Emanuele Zambon e Alice Grisa arriva al Romics 2022

Nel ricco palinsesto del Romics 2022 si aggiunge anche la presentazione della guida “Tra schermo e realtà”, una guida non convenzionale in cui Emanuele Zambon e Alice Grisa sono riusciti, in un anno di lavoro, a raccogliere ben 100 titoli di film e serie tv che raccontano di noi, di come siamo, di quello che facciamo. Un libro dunque ricchissimo di schede, spunti di visione di grandi titoli storici e meno conosciuti con una chicca che farà impazzire gli amanti del food: in calce ad ogni scheda potrete trovare un cocktail o un piatto ispirato all’opera da poter rifare a casa!

La presentazione di “Tra schermo e realtà” edito da Ag Book Publishing avverrà sul palco del padiglione 7 alle ore 13 di domenica 10 aprile, la giornata tradizionalmente più importante della manifestazione, alla presenza di uno degli autori del volume, Emanuele Zambon: “Fin da quando abbiamo scoperto di essere pronti per la pubblicazione del libro a marzo ho subito pensato che sarebbe stato fantastico presentarlo al Romics, sono davvero felice di poter raccontare in una kermesse tanto prestigiosa questo libro in cui io e Alice abbiamo messo il cuore”.

L’appuntamento vedrà l’autore dialogare con attori e giornalisti in un dibattito a tutto tondo su come i film e le serie tv influenzano i momenti della nostra vita. Uno dei primi ospiti confermati è Renzo Di Falco, storica voce di RDS e autore del format “Il Serialista” su Instagram ripreso anche con uno spin-off su Disney Plus, ma sul palco vedremo anche due attrici molto amate dal pubblico come Lidia Vitale e Monica Volpe che leggeranno anche alcune schede dal libro.

Ospite anche il critico cinematografico di Mondospettacolo e Taxi Drivers Francesco Lomuscio, che ha collaborato al libro per la parte horror.

Nella giornata sarà poi possibile, subito dopo il panel, incontrare l’autore Emanuele Zambon presso lo stand della casa editrice, in cui sarà possibile acquistare “Tra schermo e realtà” con una dedica. Nei prossimi giorni si aggiungeranno altri ospiti al panel, l’appuntamento è dunque al Romics il prossimo 10 aprile.