FRANCESCO RICCI: IL COMPLEANNO DA SOGNO DEL TOP MODEL BRESCIANO

Nell’elegante cornice della Franciacorta, nei giorni scorsi il modello Francesco Ricci ha festeggiato il suo trentesimo compleanno.

Francesco Ricci
Francesco Ricci

Da anni nel campo del fashion business, Ricci vive e lavora nel settore del luxury. E proprio per questo non poteva che stupire gli abitanti del territorio con una festa degna di un volto famoso, che ha fatto impallidire i mille gala a cui partecipa, tra Montecarlo, Miami, Dubai e altre località a 5 stelle.

Nella celebre area di viticoltura in provincia di Brescia conosciuta in tutto il pianeta,  per produzioni quali “Bellavista”, “Cà del Bosco” e molte altre, Ricci è giunto a bordo con un outfit firmato Balmain, a bordo di un fiammante elicottero proveniente da Como.

Francesco Ricci - La Festa
Francesco Ricci – La Festa

È questo l’ingresso trionfale che ha scelto Francesco Ricci, già noto alle cronache per alcuni suoi flirt passati e per il suo talk show condotto per due anni, in diretta ed in prima serata sul digitale terrestre. Oltre alle molteplici attività nel campo del lusso.

Ad attenderlo (oltre ai fotografi) numerosi ospiti ed amici, tra cui Stefano Bronzato, neo vincitore della scorsa edizione 2021 di Italia’s Got Talent, che per l’occasione lo ha omaggiato di uno dei suoi incredibili spettacoli di illusionismo e magia.

La location scelta per l’aperitivo è la splendida ambientazione del resort “Albereta Chateaux & Relais”, anch’essa nota per alcuni weekend trascorsi in loco da Chiara Ferragni e Fedez, oltre che da altri noti personaggi dello spettacolo e della politica.

Francesco Ricci - Stefano Bronzato
Francesco Ricci – Stefano Bronzato

La cena a buffet si è poi svolta nel prestigioso ristorante settecentesco “La Sosta”, nel pieno centro storico di Brescia, con l’arrivo di un’enorme torta imperiale a forma di cassaforte semiaperta e banconote fruscianti, nonché l’immancabile elicottero in pasta di zucchero in cima, come ciliegina.

Appena rientrato da pochissimi giorni da Dubai, Ricci non si è fatto mancare anche un secondo luxury transport: un maestoso Limobus (o Partybus), un enorme pullman internamente arredato come una limousine-discoteca.

Direzione: l’Art Club di Desenzano del Garda, dove il noto proprietario Carlo Tessari lo ha calorosamente accolto come sempre, dopo ben 11 anni di amicizia, con il tavolo più grande del locale imbandito di frutta, dolci e bottiglie per festeggiare insieme.

<<Mi ritengo una persona molto fortunata>>, ha detto Francesco con gli occhi pieni di emozione e circondato dagli amici. <<Sono davvero felice. Dopo due anni di pandemia e quasi tre in cui a causa del Covid non sono potuto tornare a Miami, la mia seconda casa dove trascorrevo quasi metà dell’anno, un compleanno così non poteva che riempirmi il cuore>>.

Francesco Ricci e due amiche
Francesco Ricci e due amiche

Immancabili i ringraziamenti per tutte le aziende che hanno contribuito a realizzare il compleanno di Ricci: Gianni Scialambella e la sua agenzia di organizzazione eventi “Pinka Production”; il resort di Erbusco “Albereta Chateaux & Relais” ed il Barone Nicola Manganaro; Max Beltrami per il servizio di volo in elicottero; Aldo, titolare del ristorante gourmet “La Sosta”; Carlo Tessari (Madame Sisi), titolare della discoteca “Art Club” di Desenzano; Antonio Quarena, titolare del salone “Aldo Coppola by Antonio”; Stefano Bronzato, vincitore di Italia’s Got Talent 2021; “Pasticceria Sinigaglia”; Roberto Gualina di “Tipografica2000”; “Luxury Limousine Milano” ed i fotografi, Francesco Baronio, Marcello Borghetti, Andrea Cinà e Adil Harani.

Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.