Cuore d’Italia, l’Aperitif for Charitè del Circolo Ufficiali Forze Armate

Cuore d'Italia

Sabato 5 Marzo,presso il Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia si è svolto con il Patrocinio  dell’Ordine dei SS. Contardo e Giuliano l’Ospitaliere -Sodalizio di Collazion della Famiglia d’ Este Orioles l’Apéritif de Charité  Cuore d’Italia a favore dell’Associazione ChristOll di Brazzaville alla presenza di Mr Kandza Grégoire incaricato degli Affari dell’Ambasciata del Congo presso la Repubblica Italiana.

L’unione di due popoli , il cuore di tre donne , l’impegno di professionisti sanitari ed il sostegno di una istituzione fondata su valori cristiani di pace, solidarietà e cooperazione. Mattatore dell’evento, l’artista poliedrico, Antonio Delle Donne, che con la sua presenza ha animato la serata di beneficenza organizzata dal Duca Antonino d’Este Orioles e dalla Baronessa Loredana dell’Anno. L’evento ha altresì ospitato il Prof. Giuseppe Alberti dell’Università degli Studi di Messina, nella sua qualità di Docente delle Tecniche Audilogiche e Christell Ollandette  fondatrice dell’Associazione ChristOll di Brazzeville.

Cuore di Italia

Qualificati e selezionati ospiti hanno partecipato all’evento, che ha visto come finalità ultima la raccolta fondi per finanziare il progetto umanitario di prevenzione e cura della sordità infantile a Brazzaville, punto di riferimento per la popolazione del Congo. La B.ssa Loredana dell’Anno e la D.ssa Eleonora Brugnone, già Ispettrice delle Inferiemere Volontarie della Croce Rossa Italiana per Roma Capitale sono state il cuore e il motore promotore dell’Iniziativa, sotto l’alto Patrocinio delle Istituzioni di Casa d’Este Orioles.