A Milano torna il Fashion Film Festival

L’ottava edizione del Fashion Film Festival Milano si terrà dal 14 al 18 gennaio 2022 durante la Milano Fashion Week Men’s Collection in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana. Il 14 gennaio l’evento internazionale, fondato e diretto da Constanza Etro, che celebra il connubio fra moda e cinema, aprirà la sua Rassegna ricca e articolata con un format ibrido, digitale e in presenza.

Fashion Film Festival Milano 2022 celebra la sua ottava edizione con una giuria internazionale d’eccezione composta da un team di 14 personaggi con un comune denominatore: la massima autorevolezza nel proprio territorio culturale. La giuria sarà presieduta da una delle figure più rilevanti nel panorama della moda internazionale, Pierpaolo Piccioli.

Il programma è ricco di conversazioni, feature film premiere, progetti speciali e di una Selezione Ufficiale con 260 opere estremamente variegate scelte su migliaia di fashion film pervenuti da oltre 60 nazioni.
Naturalmente non mancano i grandi nomi, ma molto spazio sarà dato anche ai film maker esordienti e alla sperimentazione.

La giuria è davvero incredibile, presieduta da Pierpaolo Piccioli (creative director della Maison Valentino). Ci sono anche Alba Rohrwacher (attrice), Vincent Peters (fotografo), Chiara Sbarigia (Presidente di Cinecittà), Piero Piazzi (Presidente Women Management), Nadia Lee Cohen (fotografa e regista) Esteban Diacono (digital artist), Lea T (top model e attivista), Stella Jean (stilista), Arturo Galansino (direttore Palazzo Strozzi), Fanny Moizant (fondatrice di Vestiaire Collective), Laura Brown (editor in chief Instyle Magazine), Harris Reed (stilista), Kerry Bannigan (direttrice Fashion Impact Found).

 

Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.