La Burkina: La borsa ideale da regalare a Natale

La Burkina festeggia il Natale all’interno del celebre salone di bellezza Numa Beauty, a Pontemilvio, uno dei centri della movida romana. La borsa, come è noto, è accessorio indispensabile per dare completezza al look. Da giorno, da sera, da lavoro o tempo libero, la borsa è quell’oggetto che protegge tutto quello che vogliamo portare con noi.

Vito Fiusco e Veronica Ursida
Vito Fiusco e Veronica Ursida

Ma deve essere anche bello. Se, poi, racchiude in sé un concetto ed un invito ad una riflessione sul mondo delle donne – in particolare, quelle che osservano la vita da un’altra prospettiva, per così dire – non si può parlare di un semplice prodotto di moda da lanciare sul mercato.

E’ stato il primo pensiero di due creativi – Emilio Sturla Furnò Stefano Farinetti– che hanno immaginato una borsa come portatrice di significati: libertà di scelta e di riuscire a vedere oltre.

L’idea di Farinetti e Sturla Furnò parte dal ri-uso: un oggetto che ha una funzione può – se rivisto – acquisirne un’altra.

Emilio Sturla Furnò con Ada Alberti Oppini
Emilio Sturla Furnò con Ada Alberti Oppini

L’imprenditore Vito Fiusco e il celebre volto tv Veronica Ursida, uniti nella vita e nel lavoro, hanno sposato l’idea investendo su una squadra che oggi si mostra unita per presentare la prima produzione in occasione delle festività natalizie.

Tanti i vip presenti. Fra di loro Milena Miconi, Ada Alberti Oppini, Antonella Elia, Maria Rosaria Omaggio, Antonella Elia, Alessia Fabiani, Maria Consiglio Visco Marigliano. E poi ancora Elena Russo, Maria Consiglio, Matilde Brandi, oltre agli stessi Fiusco e Ursida. E non di meno importanza il pugile e celebre personal trainer dei vip Giovanni Sottile.

Giovanni Sottile con una modella
Giovanni Sottile con una modella

Pratica e capiente, La Burkina – acquistabile in alcune boutique selezionate ed online direttamente sul sito laburkina.it e attraverso la pagina instagram laburkina_bag – è la borsa ideale per accompagnare quelle donne mai fuori moda attente ad ogni particolare, che amano i pellami preziosi ed i dettagli.

La Burkina, nella sua prima versione, è rossa con finiture ton sur ton; ha una tasca interna aperta e manico in pelle. La chiusura è con doppio magnete ed ha una tracolla in pelle rossa staccabile e regolabile con altezza luce di 53 centimetri. Pesa all’incirca 450 grammi. Le sue misure sono: lunghezza 30 centimetri, altezza ventitré centimetri e profondità 13 centimetri.

ANDREA IANNUZZI

 

Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.