Covid, Bonaccini: situazione sotto controllo, obiettivo 90% vaccinati

Il presidente dell’Emilia-Romagna al Forum Sistema Salute 

Covid, Bonaccini: situazione sotto controllo,  

obiettivo 90% vaccinati 

“Chi non crede in vaccini guardi a situazione di Romania e Russia”

Stiamo monitorando quotidianamente i dati, cerchiamo di fare il massimo di tracciamento, continuiamo a vaccinare e per ora le cose continuano a essere tenute assolutamente sotto controllo. A proposito di chi non crede nei vaccini, facciano un giro in Romania e in Russia e vedranno che situazione c’è nei Paesi in cui ci sono meno vaccina: la situazione è fuori controllo”. Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, ospite oggi al Forum Sistema Salute di Firenze.

Guai – ha aggiunto – ad abbassare la guardia, ma rispetto all’anno scorso abbiamo lo strumento che ci farà vincere, che sono i vaccini, perché sono crollati i ricoveri sia nei reparti Covid che in quelli di terapia intensiva e, cosa più importanti, i decessi. E quindi bisogna continuare a vaccinare: a ottobre avevo indicato all’80% l’asticella per i vaccinati e invece adesso possiamo puntare al 90% direttamente”.

Erika Ciancio

Erika Ciancio, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Inizia la sua carriera presso giornali nazionali di cronaca e politica, specializzandosi nei rapporti di pubbliche relazioni con la stampa per personaggi pubblici, anche del mondo dello spettacolo, professionisti e politici nazionali. Esperta in strategie di comunicazione social, punto di riferimento per molti personaggi nei “piazzamenti” televisivi nazionali, radio, e giornali.