“Con tutto il Cuore”: da oggi al cinema il nuovo film di Vincenzo Salemme

Nel cast Serena Autieri, Cristina Donadio e la partecipazione straordinaria di Maurizio Casagrande

Con tutto il cuore Vincenzo Salemme

Tratto dall’omonima piece teatrale, e prodotto da Medusa Film, approda oggi al cinema “Con tutto il cuore”, nuovo film diretto da Vincenzo Salemme che ne è anche interprete al fianco di Serena Autieri, Cristiana Donadio (ex Scianel di Gomorra – La Serie) e Maurizio Casagrande.

La trama di “Con tutto il cuore”

Ottavio Camaldoli (Salemme) è un professore di latino e greco, che dopo un trapianto si ritrova con il cuore del famoso criminale noto come ‘O Barbiere. Non sarebbe un problema se non fosse che donna Carmela (Donadio), la spietata mamma del Barbiere, è convinta che il figlio sia ancora vivo grazie al cuore che ora batte nel petto del professore. A Ottavio quindi on resta che scegliere tra la sua vecchia vita da onesto e quella da criminale.

Già in “Premiata Pasticceria Bellavista” Salemme aveva fatto ricorso al topos del trapianto: in quel caso egli interpretava Ermanno, titolare dell’eponima pasticceria in cui si svolgeva l’azione scenica, al quale vennero trapiantati gli occhi di un senzatetto creduto morto,Carmine.

L’uomo, però, si presenterà presso la Pasticceria con la volontà di riscattare il debito che Ermanno ha contratto nei suoi confronti.

EMANUELA MORINI