ANDREA PRETI: SPUNTANO LE FOTO SUL SET DI D’ALATRI

E’ avvolta ancora nella segretezza la nuova produzione di Alessandro D’Alatri, targata Banjay, dal titolo “Un Professore”. Quello che è ormai nota è la presenza nel cast dell’attore Andrea Preti, avvistato sul set. La storia è davvero coinvolgente: nei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, si racconta, anche se in maniera più romanzata e attuale, dello straordinario padre della lingua italiana.

Un’ottima occasione per Preti, che dopo i successi cinematografici maturati negli ultimi anni, come a esempio il film “Di tutti i colori” dove ha recitato da protagonista assieme ad Alessandro Borghi, torna sul piccolo schermo con un fiction che promette ascolti stellari.

Andrea Preti è un vero artista di talento, che ha cominciato i suoi primi passi nell’ambiente della moda, per poi dedicarsi completamente al cinema. Levata una piccola parentesi che lo ha coinvolto su “L’Isola dei Famosi”, dove è emerso il suo carattere determinato e un’evidente distanza tra lui e quel tipo di programmi, Preti al fianco di Paola Cortellesi, di Valerio Mastandrea, di Mirko Frezza e di Rosaria Renna è stato fra i volti di “Detective per Caso”, film prodotto da L’Accademia Artistica L’Arte nel Cuore Onlus, di cui il suo manager, Alex Pacifico, è uno storico ambassador.

Fra le produzioni a cui ha preso parte, si ricordano anche “One More Day” e “Un nemico che ti vuole bene”. Uno dei pochi casi in cui la bellezza non adombra il talento, è il suo. Spesso invitato ai festival cinematografici più importanti, poco avvezzo al gossip (nonostante sia sempre stato seguito dai rotocalchi rosa), Andrea Preti nel nuovo progetto di D’Alatri affronta il cinema d’autore, in grado di rendere merito a uno straordinario attore di casa nostra.

ANDREA IANNUZZI