FESTIVAL DEL CINEMA DI CASTEL VOLTURNO: APERTURA BANDO 2021

Oggi è stato pubblicato il bando internazionale di partecipazione per cortometraggi e lungometraggi alla quarta edizione del Festival del cinema di Castel Volturno, che si terrà dal 25 al 30 ottobre 2021. La scadenza del bando è fissata per il 6 luglio 2021.

Il tema delle opere è libero e sono accettati tutti i generi di film, tranne documentari, videoclip, videoarte. Le categorie in concorso sono 4: lungometraggi, cortometraggi, cortometraggi di animazione e cortometraggi con tematica ambientale. Il costo della partecipazione è di 10 euro e il materiale deve essere inviato attraverso la piattaforma filmfreeway.com.

Sono certa che ci sarà una grande partecipazione e la qualità sarà garantita come è successo nelle precedenti edizioni” dichiara il Direttore del Festival di Castel Volturno, aggiungendo: “Stiamo lavorando per una esponenziale crescita del Festival a livello nazionale con estrema determinazione”.

Le candidature pervenute verranno visionate e preselezionate dal Comitato presieduto da Daniela Cenciotti, Direttore Artistico del Festival. 

Le opere prescelte dal Comitato verranno visionate e giudicate da:

  • Giuria FCCV, costituita da personalità del teatro, cinema e del giornalismo
  • Giuria YOUNG, costituita da ragazzi tra i 14 e i 20 anni
  • Giuria per corti di animazione, costituita da esperti del settore
  • Giuria Rotary Club, costituita da membri appartenenti all’Organizzazione

La Giurie avranno il compito di selezionare le opere vincitrici ed assegnare i seguenti premi:

Sezione LUNGOMETRAGGI

❖ “Miglior lungometraggio” Premio del pubblico

❖  Sezione CORTOMETRAGGI

❖ “Premio FCCV” Miglior Cortometraggio Giuria FCCV

❖ “Miglior Cortometraggio” Giuria Young

❖ Menzioni Speciali Giuria FCCV

❖ Sezione CORTOMETRAGGI DI ANIMAZIONE

❖ “Miglior cortometraggio” Giuria per corti di animazione

❖ Sezione CORTOMETRAGGI TEMATICA AMBIENTALE

❖ “Miglior cortometraggio” Giuria Rotary Club

Per maggiori informazioni https://www.festivaldelcinemadicastelvolturno.it.

 

Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.