DA PARIS HILTON AD ARISA: LE STAR SCELGONO LA BAVA DI LUMACA

Ricercare la bellezza è uno degli obiettivi che accomuna tutte le donne. Se prima qualcuno arricciava il naso all’idea di utilizzare la bava di lumaca, adesso questo ingrediente ha acquisito tantissima popolarità. A partire dalle molte star che la utilizzano da anni e la promuovono sui loro profili social. Da Paris Hilton a Kim Kardashian fino ad arrivare alle nostrane Patty Pravo, Maria Grazia Cucinotta e Arisa, il successo delle secrezioni delle chiocciole è ormai globale.

La crema alla bava di lumaca in effetti è straordinariamente benefica per la nostra pelle ed oggi è una preziosa sostanza naturale utilizzata con profitto in cosmetica. Si tratta di un prodotto ecologico, testato contro gli allergeni e realizzato nel totale rispetto dell’ambiente: il suo effetto positivo è molteplice, tanto purificante e idratante quanto nutriente e lenitivo. Questo particolare ingrediente può essere utilizzato per numerosi preparati, compresi gli scrub, i sieri, le maschere per capelli, le formulazioni per il contorno occhi e le creme per il corpo.

A Castelnuovo del Garda a Verona, ha sede un gioiellino della chimica tutta Made in Italy: la Nuvò Cosmetic. Nuvò è nata nel 2014, dal desiderio di dar origine ad una linea cosmetica completamente a base di lumaca. L’azienda si differenzia da altre case di produzione cosmetica per la scelta di avere un proprio personale allevamento di lumache (situato all’aperto tra le colline del Lago di Garda). In tal modo riesce ad estrarre la materia prima necessaria e a tenere monitorata la salute degli animali.

Oggi la Nuvò Cosmetic è in grado di produrre qualsiasi tipologia di cosmetico, tutti dermatologicamente testati: creme viso, sieri fiso, scrub viso, contorno occhi, latte detergente, detergenti per capelli, creme corpo e anticellulite.

Fiore all’occhiello di Nuvò la bava di lumaca pura concentrata per un’azione immediata che contiene naturalmente allantoina, collagene, elastina, acido glicolico e mucopolisaccaridi: tutti elementi fondamentali e di aiuto per la nostra pelle.

Il motivo del successo in cosmesi di questa sostanza è da ritrovare nella sua struttura molecolare. una struttura che imbibisce le cellule cornee. Riesce in questo modo a portare acqua nei tessuti e a trattenerla, idratando in profondità. La superficie cutanea risulta quindi più distesa, idratata, tonica e omogenea, specialmente se il trattamento a base di bava viene seguito tutti i giorni. Un altro motivo per cui la bava di lumaca è amica della pelle? Rinforza la barriera cutanea, dimostrandosi un’ulteriore protezione. E’ ottima contro le smagliature e come schiarente cutaneo, conferendo alla pelle un incarnato luminoso e gradevole.

Erika Ciancio

Erika Ciancio, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Inizia la sua carriera presso giornali nazionali di cronaca e politica, specializzandosi nei rapporti di pubbliche relazioni con la stampa per personaggi pubblici, anche del mondo dello spettacolo, professionisti e politici nazionali. Esperta in strategie di comunicazione social, punto di riferimento per molti personaggi nei “piazzamenti” televisivi nazionali, radio, e giornali.