Ornella Auzino “Il fake toglie moneta ai brand più piccoli”

“In un periodo, come questo che stiamo vivendo, la contraffazione dà una sciabolata ai piccoli brand made in Italy e impedisce ai grandi brand di dare lavoro”

 

 

 

 

Per “Il Tempo di un caffè” Teresa Gargiulo oggi intervista Ornella Auzino.

 

Biografia: Mi chiamo Ornella Auzino. Sono nata a Napoli nel 1980 e sono cresciuta tra borse e tradizione. Amo raccontare che il dopo scuola mio e di mio fratello era l’azienda dei nostri genitori. Ho sempre visto la fabbrica come un laboratorio magico e ricco di cose nuove da imparare. Crescevo lì, in quegli ambienti ricchi di odori intensi, fodere arrotolate e non ancora lavorate, carrelli in sosta vicino a banchi di lavoro, che attendevano di arrivare alle mani operose delle cucitrici esperte. Ancora oggi, in sottofondo, sento le voci dei ragazzi che allora collaboravano con i miei genitori. Tra quelle persone c’era anche mia madre, che con le mani sporche e un ingegno fuori dal comune, creava quei manufatti comunemente chiamati BORSE.

Il canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCKZZGr9lV3_1ZZ6yXc1JWPA

 

 

Erika Ciancio

Erika Ciancio, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Inizia la sua carriera presso giornali nazionali di cronaca e politica, specializzandosi nei rapporti di pubbliche relazioni con la stampa per personaggi pubblici, anche del mondo dello spettacolo, professionisti e politici nazionali. Esperta in strategie di comunicazione social, punto di riferimento per molti personaggi nei “piazzamenti” televisivi nazionali, radio, e giornali.