Malattie rare, Diana del Bufalo protagonista nuovo spot UNIAMO

Presentazione in anteprima venerdì 29 gennaio alle 12,
alla presenza dell’attrice e del regista Maurizio Rigatti

 

#UNIAMOleforze in vista della Giornata delle Malattie Rare

 

Roma, 26 gennaio 2021 – Si terrà venerdì 29 gennaio, alle ore 12.00, la presentazione in anteprima del nuovo spot di UNIAMO FIMR onlus per la Giornata delle Malattie Rare, con la partecipazione di Diana del Bufalo e di alcuni rappresentanti della comunità dei rari (https://zoom.us/webinar/register/WN_-Lkl_JtLSoKaAkH-tYZrYA )

 

Lo spot, scritto e diretto dal regista Maurizio Rigatti, descrive la linea comune tra la condizione di solitudine che affrontano i malati rari e quella che la pandemia ha generato nelle vite di ognuno di noi. Nel dramma sanitario riscopriamo il valore delle relazioni umane e #UNIAMOleforze affinché nessuno resti indietro.

 

All’evento, in modalità online, interverranno: Annalisa Scopinaro, Presidente di UNIAMO; Diana del Bufalo, attrice; Maurizio Rigatti, regista; Luca Abete, ideatore della campagna sociale #NonCiFermaNessuno; Rossella Brindisi, mamma di Alessandro, bambino con malattia rara

Erika Ciancio

Erika Ciancio, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Inizia la sua carriera presso giornali nazionali di cronaca e politica, specializzandosi nei rapporti di pubbliche relazioni con la stampa per personaggi pubblici, anche del mondo dello spettacolo, professionisti e politici nazionali. Esperta in strategie di comunicazione social, punto di riferimento per molti personaggi nei “piazzamenti” televisivi nazionali, radio, e giornali.