CASA SANREMO 2021: RICONFERMATA “L’ITALIA IN VETRINA”

Mentre ancora si discute sulle date del prossimo Festival di Sanremo, sulla sala stampa Rai sì o no, sulla Nave da Crociera per il pubblico dell’Ariston e gli artisti sì o no, Casa Sanremo tira fuori dal cilindro uno degli appuntamenti tradizionali e più attesi che avranno luogo al Palafiori.

Parliamo de “L’Italia in Vetrina”, un format virtuale che permette agli spettatori e al pubblico di promuovere i territori del nostro Belpaese.

È un viaggio virtuale che attraversa l’Italia, grazie alla presenza in studio di rappresentanti di consorzi, enti, associazioni, che narrano le bellezze del territorio protagonista, la cultura, la tradizione e il patrimonio paesaggistico.

Non può mancare il momento di promozione enogastronomica. Il coinvolgimento “live ai fornelli” degli chef più rinomati, magari affiancati da personaggi dello spettacolo, renderanno lo show cooking uno spettacolo mediaticamente notiziabile.

Presentato da Cataldo Calabretta e Roberta Morise, la trasmissione tv è fra gli appuntamenti di maggiore interesse nel calendario di Casa Sanremo 2021. Una boccata d’ossigeno, insomma, per questa edizione della kermesse canora circondata ancora da tante riserve e da problemi organizzativi tutt’altro che facili da gestire.

Fra gli autori de “L’Italia in Vetrina”, lo stesso conduttore, Cataldo Calabretta, assieme a Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci e Sacha Lunatici (anche in funzione di addetto stampa).

ANDREA IANNUZZI

Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.