MELISSA DI PASCA, ALTRA UGOLA D’ORO LIGURE PROSSIMA AL SUCCESSO

Su tutti i digital store dal 18 dicembre sarà disponibile “Canterò”, interpretato dalla giovane Melissa Di Pasca, la canzone vincitrice del concorso canoro “Il Cantagiro junior 2020”.

Il brano interpretato da Melissa (che abita ad Alassio, in Liguria) è stato scritto parole e musica dal Maestro Maurizio Fiaschi e segna il debutto discografico solista della giovane artista che vanta già diverse esperienze professionali nel mondo dell’arte. Melissa è da anni nel cast dello show “Sara e Marti” della Disney ed ha prestato la sua immagine a molti marchi internazionali della moda e non solo. 

Nel 2018 ha rappresentato l’Italia, in coppia con Marco Boni, nel famoso concorso internazionale “Eurovision song Contest”, trasmesso come ogni anno da Rai 1 e tenutosi quell’anno nella città di Minsk. Melissa si presentava con il brano “What is Love” composta da Franco Fasano e Marco Iardella e con l’arrangiamento del Maestro Beppe Vessicchio, la canzone si è classificata al settimo posto. Con “Canterò” Melissa è vincitrice assoluta del “Cantagiro Junior 2020” tenutosi nella città di Fiuggi.  

“Canterò” esprime con parole semplici tutto l’amore per la musica e per il canto di una giovane artista che sogna di realizzare i propri desideri. La musica come un momento di libertà, ma anche come un’ancora di salvezza per superare i momenti spiacevoli della vita quotidiana. La voce fresca di Melissa e l’interpretazione genuina di una ragazzina che affronta le prime piccole grandi difficoltà della vita fanno di “Canterò” un piccolo inno alla voglia di andare avanti e non lasciarsi piegare dalle circostanze e quindi una vera e propria dichiarazione d’amore verso la musica.

Il brano è contenuto all’interno della compilation “IL Cantagiro 2021” in uscita a Natale. L’artista da molti anni è seguito come vocal coach da Alessandra Del Mastro.
ANDREA IANNUZZI

Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.