SAMUELE MICHERO: AD ALASSIO NASCE UNA NUOVA STELLA DELLA MUSICA

Può essere considerata la rivincita dei liguri, per decenni conosciuti solo per la musica di Fabrizio De Andrè, dei Matia Bazar, dei Ricchi e Poveri, di Francesco Guccini e di Franco Fasano, tanto per citarne alcuni. Eppure qualcosa si è mosso, c’è uno straordinario nuovo artista che in questi giorni è uscito sulle piattaforme online con il suo primo singolo dal titolo “Lasciami Andare”.

Lui è Samuele Michero, giovane alassino di 20 anni (gli amici lo chiamano Mike), con la musica nel sangue, che dal 27 novembre è entrato ufficialmente nel mercato discografico con un brano scritto da Gianfranco Cuffaro. “Lasciami Andare” è prodotto da X-Studios e realizzato con il supporto dell’etichetta ParoleSuoni.

Michero è figlio d’arte, lo zio strumentista ha sempre suonato in tante band. La voce del giovane si fa subito notare per essere poliedrica, una di quelle che può intonare e interpretare qualsiasi tonalità senza perdere il fil rouge emozionale.

Inutile dire che Samuele Michero, se seguito nel modo giusto, ha un futuro nel panorama canoro italiano assicurato, oggigiorno troppo impregnato di personaggi più che di artisti. Che decida di prendere parte a un talent-show o di presentarsi a Sanremo nel 2022 (per quello del 2021 non c’è più tempo), il successo farà di lui un’autentica star.

E finalmente anche la Liguria, ma soprattutto Alassio, riuscirà a sdoganare uno stallo che da troppo tempo tiene inchiodato l’elenco delle ugole d’oro ai nomi che tutti conosciamo, ma legati a un’altra epoca. Ecco perchè Samuele Michero è il domani che avanza.

Questo il link per ascoltare il brano “Lasciami Andare”: https://www.youtube.com/watch?v=s1nOs2usKpI

ANDREA IANNUZZI

Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.