Intervista a Luca Lodi vincitore del Premio letterario Zanibelli

“Il Covid ha creato un limite nelle relazioni, lasciandoci un forte senso di impotenza. Il fatto di non vedere una data in cui tutto questo finirà non facilita il lavoro degli operatori sanitari, ma siamo fiduciosi che con l’arrivo del vaccino tutto si risolverà”.

 

Ha vinto il Premio letterario Zanibelli, promosso da Sanofi e giunto alla sua ottava edizione nella categoria “Prevenzione e cronicità”, per il libro “Lunafasia. La magica notte di un OSS”. Oltre ad essere uno scrittore Luca Lodi è un educatore professionale, con esperienza ventennale nelle RSA e si occupa di formazione in particolare riguardo i percorsi che aiutano ad umanizzare i servizi organizzativi rivolti alla persona.

 

Erika Ciancio

Erika Ciancio, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Inizia la sua carriera presso giornali nazionali di cronaca e politica, specializzandosi nei rapporti di pubbliche relazioni con la stampa per personaggi pubblici, anche del mondo dello spettacolo, professionisti e politici nazionali. Esperta in strategie di comunicazione social, punto di riferimento per molti personaggi nei “piazzamenti” televisivi nazionali, radio, e giornali.