Rotondi: “Con o senza proporzionale alle elezioni il Centro ci sarà”

“Con o senza proporzionale, alle elezioni politiche il Centro ci sarà. Se un’offerta politica esiste, non è la legge elettorale a spegnerla. Anche in un sistema maggioritario esiste la possibilità di presentarsi al Centro e ottenere risultati importanti: lo fecero Martinazzoli nel ’94, Casini nel 2008, Monti nel 2013. Stavolta ci proveremo noi,e presto scoprirete che il mio non è un ‘plurale maiestatis'”.

Così su facebook Gianfranco Rotondi,presidente della fondazione Dc, risponde alla domanda sul nesso tra legge elettorale e resurrezione del Centro cattolico-popolare.

Erika Ciancio

Erika Ciancio, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Inizia la sua carriera presso giornali nazionali di cronaca e politica, specializzandosi nei rapporti di pubbliche relazioni con la stampa per personaggi pubblici, anche del mondo dello spettacolo, professionisti e politici nazionali. Esperta in strategie di comunicazione social, punto di riferimento per molti personaggi nei “piazzamenti” televisivi nazionali, radio, e giornali.