No Fake news. Il Ministero della Salute sbarca su Telegram

Per contrastare la dilagante piaga delle fake news, il Ministero della Salute ha aperto un suo canale su Telegram, ed in soli due giorni ha registrato oltre 200mila followers, diventando così il canale più seguito di Italia.

Tutti gli utenti iscritti potranno ricevere in modo istantaneo le informazioni sanitarie ufficiali con particolare riguardo alle notizie relative al Covid-19.

Gli aggiornamenti sul nuovo coronavirus hanno un nuovo importante strumento per informare in modo rapido e rendere più forte la relazione tra i cittadini e le istituzioni, cercando di delimitare il più possibile le numerose bufale che girano sul web.

I dati sono aggiornati quotidianamente, inclusi quelli della Protezione Civile sul numero di nuovi contagi, di deceduti e di guariti, oltre a notizie sulla situazione ospedaliera, ma si possono trovare anche consigli sullo stile di vita da adottare in questo periodo di emergenza.

Per iscriversi al canale e riceve informazioni, è sufficiente cliccare su questo link e registrarsi.

https://t.me/MinisteroSalute

Teresa Gargiulo

Teresa Gargiulo, giornalista iscritta all’Ordine del Lazio. Salernitana di origini, romana di adozione. La sua formazione nasce all'interno di testate giornalistiche nazionali e si perfeziona con studi specifici in scienze politiche e in comunicazione. Appassionata di viaggi, lifestyle e pubbliche relazioni.